Consulenza tecnico legale
Difesa brevettuale e consulenze legali
Siamo in grado di trattare tutti gli aspetti della difesa brevettuale a tutti i livelli. Collaboriamo in cause di difesa di brevetti per invenzione e cause di contraffazione: professionisti interni alla nostra società sono infatti iscritti negli Albi dei consulenti d’Ufficio dei Giudici presso diversi Tribunali Specializzati in proprietà intellettuale.
Trattiamo inoltre opposizioni e appelli alla registrazione di marchi, procedure di invalidità dinanzi all’UIBM e all’EUIPO e tutti gli ulteriori aspetti della difesa dei marchi a tutti i livelli.
Ci occupiamo della redazione della contrattualistica in materia di proprietà intellettuale, ad esempio relativamente a cessioni, licenze, trasferimenti di tecnologia e know-how, consulenze in relazione agli artt. 81 e 82 del Trattato istitutivo della Comunità Europea
Offriamo anche diverse attività di consulenza nell’ambito della proprietà intellettuale, quali la redazione di lettere di diffida, consulenze e valutazioni di beni immateriali (marchi, brevetti), consulenze in relazione alle leggi in materia di proprietà industriale, consulenze in relazione a problematiche sulle imposte dirette, indirette, registro e in relazione ai trattati internazionali per evitare la doppia imposizione; allestimento documentazione in appoggio al trasferimento di know-how, contributi all’innovazione, patent box, crediti d’imposta ricerca e sviluppo.
Siamo poi attivi anche nella consulenza a difesa del
Diritto d’autore, allestendo la documentazione necessaria e seguendo passo-passo il Cliente nella protezione delle opere di ingegneria, software, banche dati, personaggi, ecc., anche tramite l’utilizzo di tecnologia blockchain idonea ad attribuire data certa alla documentazione d’interesse